Percorso di coaching in gruppo

per genitori che attendono il secondo o terzo figlio

Stai per accogliere un nuovo bambino o bambina all’interno della tua famiglia? Ti chiedi come farai a fare tutto, come reagirà tuo figlio maggiore, se e come puoi prepararlo a questo cambiamento? Hai voglia di prenderti del tempo per pensare a questa transizione e scegliere come gestirla? Questo percorso è stato pensato per te.

Si tratta di un percorso di coaching in gruppo per un massimo di 6 partecipanti, articolato in 6 sessioni della durata di 90 minuti e guidato da due parent coach: con me c’è infatti Sara Ghirelli, che è anche educatrice montessoriana.

Riceviamo spesso richieste di genitori sopraffatti che dopo la nascita del secondo figlio faticano a capire i comportamenti del primo o a gestirne i bisogni e le emozioni. Sebbene sappiamo che è sempre possibile recuperare il controllo di una situazione che ci è un po’ sfuggita di mano, siamo anche sicure che sia più lungimirante e più rispettoso per tutti provare ad anticipare le difficoltà e arrivarci con maggiore consapevolezza e qualche strumento in più. Non si tratta di voler controllare tutto, ma di sentirsi sereni nel gestire la complessità di una famiglia che cresce.

Questa è l’intenzione con cui è nato il percorso, con il quale abbiamo già accompagnato decine di coppie in questa transizione.

In 4 sessoni affronteremo tematiche quali la consapevolezza dei bisogni di tutti i membri della famiglia, la gestione di emozioni intense e contrastanti, le azioni concrete che rafforzano le relazioni, la gestione del tempo, le routine, l’uso efficace dell’ambiente e le scelte riguardo a come gestire i giorni intorno alla nuova nascita.

L’esperienza di gruppo permette di confrontarsi con altre persone in una situazione simile e il confronto è un grande valore aggiunto nel processo di crescita personale.

Questo percorso fa per te se:

  • Vuoi prepararti ad accogliere e rispondere ai bisogni di entrambi i bambini

  • Vuoi approcciarti in modo più consapevole agli alti e bassi emotivi che la nascita del secondo figlio porta con sé

  • Vuoi utilizzare organizzazione, comunicazione e ambiente per favorire una transizione più serena possibile

INFORMAZIONI UTILI
Prossime date: in via di definizione. Compila il modulo per segnalarci il tuo interesse
Modalità di partecipazione: live via Zoom
Costo: 350€ a partecipante/coppia.
*fino a esaurimento posti (massimo 6 disponibili)