Sono Elisa.

Nella vita ho fatto tante cose, da laurearmi in economia e lavorare in teatro. Da educatrice di nido e materna a social media manager in un’agenzia di comunicazione.

Poi è nata mia figlia, che è il motivo per cui oggi sono qui.

Quando sono rimasta incinta ero piuttosto ottimista e sicura che sarei stata una “buona mamma", ma quando è arrivata Emma ho scoperto che lei non era come immaginavo sarebbe stata e di conseguenza io non ero come immaginavo sarei stata. E in mezzo alla gioia e alla meraviglia che ha portato nella mia vita, mi ha anche messa davanti a tutti i miei limiti.

Ho iniziato allora un percorso di crescita molto intenzionale. Ho letto, studiato, riflettuto, mi sono confrontata con altre mamme e professionisti dell'età evolutiva e ho cercato di capire che genitore volevo essere e come fare per diventarlo. È stato un percorso lungo, ci è voluto tanto tempo e tanti errori. Ma i risultati mi gratificano ogni giorno.

Poi ho deciso di frequentare un master in parent coaching che mi aiutasse a sviluppare gli strumenti che mi servono per guidare le mamme e i papà che si trovano in una situazione simile a quella in cui mi trovavo io a fare il proprio percorso e raggiungere i propri obiettivi in un tempo molto più breve.

Oggi propongo percorsi di crescita genitoriale individuali, per la coppia o in gruppo.
Grazie ai percorsi di coaching, i genitori riescono a costruire con i propri figli una relazione più solida e gratificante e allo stesso tempo a sentirsi più sicuri di sé ed efficaci.

Unisco coaching e principi di neuroscienze per aiutare mamme e papà a comprendere meglio se stessi e i loro bambini. Utilizzo la Comunicazione Non Violenta per ispirare i genitori a modificare il modo in cui si parlano tra loro, parlano a se stessi e parlano ai propri bambini, così che ognuno possa imparare a riconoscere i propri bisogni e a formulare richieste in modo assertivo. La mia conoscenza della teoria dell'attaccamento e del respectful parenting favorisce un cambio di prospettiva in grado di aiutare i genitori a superare i propri automatismi e liberare energia e creatività per trovare nuove soluzioni che funzionino per la propria famiglia.

Se vuoi leggere alcune testimonianze di chi ha fatto un percorso con me le trovi qui.

Credo nell’educazione, credo nel ruolo fondamentale dei genitori nella formazione della personalità dei propri figli e credo che essere madri e padri sia un lavoro prezioso, difficile, ma anche estremamente gratificante.