Le crisi in famiglia

Rabbia, frustrazione, urla e altre fatiche di adulti e bambini

Percorso di crescita genitoriale in gruppo -online- per imparare a comprendere e gestire i momenti di disregolazione emotiva, sia nostri che dei nostri figli.

Ecco una traccia degli argomenti che affronteremo:

  • Crisi o capricci? Di cosa stiamo parlando?

  • Cosa influenza il comportamento?

  • Come possiamo supportare la maturazione emotiva dei nostri bambini?

  • E se a perdere il controllo siamo noi? Conoscere i meccanismi della propria rabbia e frustrazione.

  • Investire sulla relazione per creare benessere.

Questo percorso fa per te se le crisi dei tuoi bambini ti mandano in tilt, se quando loro sono in difficiltà ti sembra di peggiorare la situazione anziché essere di aiuto e se ti sembra di non avere la consapevolezza o gli strumenti che servono per prenderti cura dell’educazione emotiva dei tuoi figli.

Fa per te anche se vuoi capire meglio cosa succede dentro un essere umano quando “si comporta male” e cosa ci aiuta, invece, a dare il meglio di noi.

Il gruppo sarà uno spazio di riflessione e confronto. Nel corso delle sessioni acquisirai strumenti sia teorici che pratici e avari la possibilità di condividere le tue esperienze e ascoltare quelle degli altri.

In fondo alla pagina trovi alcune testimonianze di persone che hanno partecipato in precedenza a questo tipo di percorso in gruppo.

INFORMAZIONI UTILI

Il gruppo è aperto a un massimo di 6 partecipanti e si articola in 4 incontri della durata di 1 ore e 45 minuti ciascuno. A supporto del percorso individuale di ogni partecipante ci saranno esercizi pratici e feedback personali con possibilità di confronto via mail per tutto il mese. Alla fine del percorso è prevista una chiamata individuale con me della durata di 20 minuti.
Il percorso è consigliato a genitori di bambini tra i 2 e gli 8 anni

Prossime date: lunedì 8, 15, 22 e 29 aprile ore 20:45-22:30

Costo: 250€ a persona.

Le sessioni si svolgono online via Zoom. È vivamente consiglata la partecipazione live per trarre il massimo valore dal percorso. Le sessioni sono comunque registrate ad uso esclusivo dei partecipanti, per cui iscrivendosi si acquista anche l’accesso le registrazioni, disponibili per un perido di 60 giorni.

Iscrizioni: se sei interessata o interessato scrivimi via mail a elisa@ilgenitoreconsapevole.it o compila il modulo qui sotto. Grazie!