Elisa Pella | Parent Coach

Dalla parte dei bambini, al fianco dei genitori

Percorsi di crescita genitoriale:
Aiuto le mamme e i papà a diventare i genitori che vogliono essere

Per essere dei “buoni” genitori, occorre essere profondamente consapevoli. Consapevoli dei propri valori, dei propri obbiettivi, degli effetti a breve e lungo termine che le nostre azioni hanno sui nostri figli e degli strumenti che abbiamo a disposizione per aiutarli a coltivare la loro autonomia, resilienza e intelligenza emotiva.
E prima di tutto dobbiamo essere consapevoli di come ci comportiamo quando siamo stanchi, stressati e portati al limite. Così potremo intervenire sul nostro comportamento affinché sia all’altezza dell’esempio che vogliamo dare ai nostri figli.

Sarò felice di aiutarti a diventare un genitore più sereno, più sicuro, più efficace e più in sintonia con i tuoi figli.

Puoi scegliere tra percorsi di crescita genitoriale individuali, in coppia o in gruppo, oppure scegliere percorsi tematici più brevi. Trovi tutte le informazioni nella barra di navigazione.


Problemi relazionali

La relazione che creiamo con i nostri figli è lo strumento più prezioso che abbiamo per aiutarli a migliorare il loro comportamento. Crisi emotive che si susseguono, capricci, mancanza di collaborazione, tensioni continue, frustrazione eccessiva e scarsa armonia possono essere superate grazie alla creazione di una comunicazione efficace e di un supporto emotivo adeguato.

Stile educativo

Vuoi avere uno stile educativo più efficace? Vuoi essere più coerente, meno in balìa delle emozioni del momento? Vuoi sentirti più soffidisfatto come genitore e avere una migliore gestione del tuo tempo?

Crescita personale

L’esempio è il principale strumento educativo di cui disponiamo: non possiamo trasmettere ciò che non abbiamo. Per questo diventare genitori ci invita a investire nella nostra evoluzione personale. Vuoi affrontare un percorso che ti permetta di avere maggiori strumenti per sostenere il pieno sviluppo cognitivo ed emotivo dei tuoi figli?