Sicuri di sé

Percorso di coaching in gruppo con focus su autostima e fiducia

Se c’è una cosa su cui quasi tutti i genitori sono d’accordo è che sarebbe bello crescere bambini che diventino adulti consapevoli delle proprie qualità e interessi, capaci di relazionarsi con gli altri senza restarne schiacciati, che siano in grado di sperimentare cose nuove senza farsi paralizzare dalla paura e di imparare dai propri errori.

Spesso però le modalità che utilizziamo nella relazione con loro rischiano di avere un effetto opposto: i giudizi scoraggiano, premi e punizioni compromettono la motivazione interna e un atteggiamento eccessivamente protettivo toglie un po’ di fiducia e coraggio.

Siccome l’autostima è spesso un argomento di conversazione e riflessione nei percorsi di coaching con i genitori, abbiamo pensato di creare un percorso dedicato. Parlo al plurale perché con me c’è Sara Ghirelli, collega parent coach, educatrice montessoriana e autrice del libro per bambini “Le sette storie dell’autostima” edito da Fabbri Editore.

Si tratta di un percorso di coaching in gruppo per un massimo di 6 partecipanti, articolato in 4 sessioni da 90 minuti. Ecco la scaletta degli incontri:

  1. cosa influenza la fiducia in sé

  2. autostima a 360°

  3. i processi di apprendimento

  4. superare gli ostacoli e coltivare la resilienza

La dimensione del gruppo offre la possibilità di confronto con altri genitori alle prese con le medesime difficoltà, il ché fornisce una prospettiva nuova sul proprio vissuto e crea un senso di alleanza.

Modalità di partecipazione: online via Zoom (si consiglia vivamente la partecipazione live, le sessioni verranno comunque registrate ad uso escusivo degli iscritti)

PROSSIME DATE: giovedì 29 febbraio e 7, 14 e 21 marzo dalle 12:30 alle 14.
6 posti disponibili. È possibile partecipare in coppia.

Costo: 250€ a persona/coppia.

Se desideri iscriverti puoi mandarmi una mail o compilare il modulo qui sotto.